koro

x cucina botanica

CLIENTE

koro

SETTORE

food

TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ

Press Office & Digital PR

A marzo 2025, KoRo ha lanciato sul mercato la sua ultima creazione realizzata insieme a Carlotta Perego, in arte Cucina Botanica. Il risultato è la Crema al Banana Bread, una deliziosa crema 100% vegetale a base di anacardi, con cinque ingredienti, tutti di origine vegetale provenienti da agricoltura biologica, e di alta qualità.

Per questa occasione, Alexander Kim ha curato la strategia Press & Digital PR, ottenendo una copertura mediatica di alto profilo e un impatto digitale mirato. Abbiamo assicurato la ripresa della notizia su testate lifestyle e di settore come Donna Moderna, La Cucina Italiana, Gusto Sano, Foodnews e molte altre. 

Parallelamente, abbiamo realizzato un’attività di seeding creando una box dedicata con breakfast kit KoRo per far provare il nuovo prodotto a giornalisti e talent di spicco nel panorama italiano, tra cui Giulia Valentina, Lulu Gargari e Paola Turani. Abbiamo assicurato al brand un’ampia visibilità digitale grazie a una copertura social mirata con storie e tag dedicati. Un lavoro strategico che ha saputo integrare l’attività di comunicazione legata all’ufficio stampa, a quella di networking e digital PR per accrescere la brand awareness, dando vita a un lancio di successo di KoRo x Cucina Botanica.

Attività svolte

  • Gestione ufficio stampa: Abbiamo utilizzato una rete consolidata di contatti con testate di settore e non solo tra cui La Cucina Italiana, Donna Moderna e altre per garantire una copertura mediatica di alto profilo e amplificare la visibilità del progetto e del nuovo prodotto.

  • Coinvolgimento di talent e influencer: Abbiamo inviato il prodotto a una selezione mirata di talent di rilievo nel panorama italiano, ottenendo un’amplificazione del progetto attraverso stories e tag che contribuissero a potenziare la diffusione del messaggio.

  • Realizzazione box per seeding: Abbiamo realizzato una box accattivante e coerente con il posizionamento del brand con prodotti KoRo pensati per la colazione e packaging sostenibile, da inviare a talent e giornalisti.

Risultati ottenuti

  • Visibilità media coverage: Incremento della copertura mediatica attraverso testate generaliste e di settore, rafforzando la presenza e la awareness di KoRo nel panorama food e lifestyle.

  • Risonanza digitale: grazie al coinvolgimento strategico di talent di rilievo e in target con il posizionamento e il messaggio del brand, il progetto ha raggiunto un’ampia audience online.

  • Engagement e risonanza: l’integrazione delle attività di press e digital PR ha favorito un incremento dell’engagement sui canali social, creando una connessione autentica con il pubblico e stimolando interazioni significative.

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